ASSOLATO E VARIOPINTO

UNA VACANZA A CALDARO SULLA STRADA DEL VINO

Con il suo stile di vita alpino-mediterraneo, l’Alto Adige è in grado di esaudire i desideri di ogni ospite. Al mattino potrete intraprendere un’escursione nelle Dolomiti, al pomeriggio assaporare un aperitivo in una graziosa caffetteria e alla sera superare voi stessi con un rinfrescante tuffo nel Lago di Caldaro. Il Kreithof sorge in una posizione centrale, perfetta per vivere innumerevoli esperienze in bicicletta, in auto o a piedi, all’insegna di cultura, natura o gastronomia.

Primavera al lago di Caldaro

La primavera, con il suo caldo sole, distende un manto verde sulle cime ancora leggermente innevate. Vigneti, roseti e meleti costellati di fiori sono uno spettacolo della natura da ammirare, lasciandosi inebriare dal suo aroma. Il clima mite e la simpatia delle persone rendono indimenticabile ogni soggiorno all’insegna del relax per l’anima.

Bicicletta

L’Alto Adige ha in serbo l’offerta ideale per tutti gli amanti delle due ruote. Partite con la vostra bici da corsa alla conquista del Passo della Mendola o intraprendete un piacevole tour in famiglia sulla ramificata rete di piste ciclabili a valle. Se gli sportivi in sella alla loro mountain-bike sono attratti dalle Dolomiti e da numerosi trail, l’e-bike è perfetta per coloro che amano le comodità, che possono comodamente raggiungere anche il Lago di Garda.

Sport Acquatici

Il windsurf al Lago di Caldaro vanta una tradizione che risale alla metà degli anni ’70. Inoltre, l’Ora, che in presenza di meteo stabile soffia costante già da metà marzo, è un vento molto noto tra gli sportivi che difficilmente resistono al suo fascino. Le famiglie, invece, amano partire alla scoperta della riva del lago con il pedalò, il paddle surf o piccole barche a remi.

Escursioni

Chi si reca in Alto Adige per dedicarsi alle escursioni può scegliere tra oltre mille percorsi: numerose passeggiate per brevi tour serali, escursioni alpine di più giorni o itinerari culturali sono in grado di esaudire i desideri di ogni ospite, al cospetto di paesaggi mozzafiato.

CULTURA VINICOLA

A Caldaro il vino è un “personaggio” importante, che offre ai suoi appassionati un’ampia gamma di attrazioni: dal Sentiero del vino, passando per le visite guidate delle cantine e le degustazioni, fino al Museo del Vino nel centro storico del paese. Le nobili stille diventano così un’esperienza “vivibile”, da assaporare in piacevole compagnia nella cantina del Kreithof. Saremo lieti di avervi nostri ospiti.

Richiesta B&B / Garni Kreithof