GARNI / BED AND BREAKFAST nella tenuta vinicola

una vacanza in alto adige al lago di caldaro

Il Garni Kreithof sorge nella Tenuta vinicola Nicolussi-Leck, circondato dai vitigni, a pochi passi dal Lago di Caldaro. Ammirando le rovine di Castelchiaro in lontananza, potrete godervi i raggi del sole e librare la vostra anima.

tenuta vinicola NICOLUSSI-LECK

La Tenuta vinicola Nicolussi-Leck di 5 ettari offre le condizioni ottimali per la maturazione dei vitigni e la produzione di eccellenti vini. L’annata 2017, disponibile a partire dal 2018, è la prima a essere immagazzinata nella cantina del maso: i nostri nuovi vini attendono solo di essere degustati insieme. Siamo lieti di affrontare questa nuova sfida del Kreithof.

la storia del KREITHOF

Il termine «Greit» deriva da «rauten» e rimanda alla trasformazione, nell’Alto Medioevo, di un’area boschiva in una zona coltivabile. Il Kreithof, risalente al 13° secolo, apparteneva alla rovine di Castelchiaro e Castel Varco. Nel 1906, Jakob Nicolussi-Leck di Luserna, nel Tirolo meridionale, acquistò da Franz Defranceschi il Kreithof, che continuò a essere coltivato dal fittavolo fino al 1915, quando la famiglia Nicolussi-Leck si trasferì al Lago di Caldaro.

Richiesta B&B / Garni Kreithof